LET´S PLAY

TANGO FRUIT

C’è una cosa che non cambia con il passare del tempo e delle generazioni: l’attitudine di un bambino.
Un bambino è allegro, divertente, innocente, spontaneo, ha molta immaginazione, sfrutta e si gode ogni singolo momento, sorride 400 volte al giorno, non ha pudore, non si fa condizionare da niente.

Quando è stata l’ultima volta in cui hai agito senza badare alla vergogna? E senza timidezza? Quando l’ultima volta in cui non hai badato a sporcarti le mani?
Torna a essere il bambino che eri. Recupera la tua spontaneità, sorridi, gioca, parla, balla…

E mettiti in gioco. Gusta Tango Fruit.

PERCHÉ “BEE FRIENDLY” (AMICI DELLE API).

Quando i nostri consumatori mangiano un mandarino senza semi della varietà Tango/Tang Gold, sanno che stanno gustando un frutto che, proprio per le caratteristiche intrinseche della varietà, contribuisce a mantenere sano il pianeta.

Le api sono fondamentali per la vita sul pianeta e, oltre al vento, altri animali e altri fattori, sono il principale agente responsabile dell’impollinazione incrociata tra fiori, alberi e anche fiori di campo: un’attività assolutamente necessaria, quella dell’impollinazione incrociata, per ottenere la frutta e la verdura del nostro pianeta. I nostri mandarini Tango provengono dalla varietà Tango/Tang Gold, che è una varietà sterile in caso di impollinazione incrociata, pertanto quasi non produce semi né al suo interno né in altre varietà. Quindi non è necessario usare reti o altri trattamenti contro le api per garantire i migliori mandarini Tango senza semi: convivono in natura con le api e, a differenza di altre varietà, ci piace che ronzino attorno ai nostri alberi realizzando l’impollinazione, tanto necessaria per le altre specie e per il pianeta. Forse per questo sono così dolci! Noi di Tango siamo convinti della necessità di prendersi cura del pianeta. Per questo abbiamo iniziato a sviluppare un progetto per gli agricoltori che producono la nostra varietà Tango/Tang Gold, che consiste in una serie di raccomandazioni e protocolli riguardanti i modi per coltivarla, al fine di favorire la riduzione di azioni che possano influire negativamente sulle api. I nostri agricoltori, in alcune occasioni, utilizzano reti contro il vento o per altri motivi oppure trattamenti fitosanitari, sempre nel rispetto delle normative vigenti in ogni paese di origine.
La scelta della varietà Tango/Tang Gold è una dichiarazione di intenti della marca Tango Fruit, per contribuire a ridurre al minimo o rendere non necessarie le misure contro le nostre amate api. BE BETTER, BEE FRIENDLY.
Benvenuti, questa è la varietà Bee friendly.

CARATTERISTICHE

UN PICCOLO FRUTTO CON GRANDI QUALITÀ

SENZA SEMI.

Tutti i nostri mandarini sono privi di semi. In questo modo potrai gustarne la dolcezza e il sapore intenso senza interruzioni.

FACILE DA SBUCCIARE.

I mandarini Tango sono facili da sbucciare: è semplice anche per le mani di un bambino.

DOLCE.

Il sapore dei nostri mandarini è unico. Maturano in pianta e assorbono il meglio sia dalla terra che dal sole, garantendo un gusto dolce e intenso.
Quando assaggi il mandarino Tango stai gustando il frutto della selezione dei migliori mandarini della varietà Tang Gold.

QUALITÀ

Garanzia varietale

Garantiamo la provenienza e l’origine della frutta: viene coltivata da produttori licenziatari della varietà protetta. Tango/Tang Gold.

Questo sistema si basa sui controlli nei campi, sull’etichettatura e sulla verifica nei punti vendita attraverso i marcatori molecolari.

Gli elementi che garantiscono la provenienza della frutta quando viene commercializzata sono l’etichetta di certificazione varietale e la licenza di esportazione concessa all’azienda esportatrice (paesi dell’emisfero meridionale).

Varietà protetta Università della California, Riverside
United States Plant Patent US PP17, 863 P3
Certificato comunitario di ottenimento vegetale (Unione Europea) N° EU 38924

COMMERCIALIZZAZIONE